Pizzeria
Disponiamo di 50 tipi di pizze tutte cotte rigorosamente a forno a legna, di seguito alcune foto delle pizze che facciamo:
Pizza Margherita:
La margherita è la pizza regina non soltanto perché prende il nome proprio di una regina, ma perché è senza dubbio la più popolare nel mondo.
Pizza Quattro formaggi:
La pizza ai 4 formaggi è destinata per gli amanti del formaggio, infatti si chiama così proprio perchè vengono utilizzati come condimenti principali 4 tipi di formaggi differenti le cui dosi possono variare a seconda dei gusti personali.
Pizza Marinara:
La pizza “marinara”, la più famosa insieme alla margherita, si chiama così perché quando i pescatori, tornavano a terra dopo una notte passata in mare per la pesca, avevano l’abitudine di mangiare il pane appena sfornato, condito con pomodoro, olio, aglio ed origano.
La pizza capricciosa rappresenta un piatto completo, saporito e dagli ingredienti ricchi e variegati. La capricciosa è la pizza più ricca in assoluto e rappresenta una variante della pizza napoletana: cugina della margherita e marinara. Il nome capricciosa deriva dal suo aspetto e dai condimenti che la rendono “capricciosa” come la presenza di prosciutto cotto e delle olive nere. La farcitura della pizza capricciosa comunque variano molto da luogo a luogo.
Pizza Quattro stagioni:
La pizza “Quattro stagioni”, si riferisce alle 4 stagioni dell'anno ovvero inverno, primavera, estate e autunno e per questo è anche visivamente suddivisa in 4 parti diverse, dove ogni parte è rappresentata con gli ingredienti associati alle stagioni.
Pizza Ortolana:
La pizza ortolana è una pizza classica farcita così chiamata per l'utilizzo come ingredienti un mix di prodotti dell'orto, per questo è considerata una pizza contadina. L'orto offre molte verdure e allo stesso modo possiamo scegliere come condimenti le verdure preferite, ad esempio zucchine, spinaci, melanzane o peperoni e quant'altro.